giovedì 16 febbraio 2017

Anche la famiglia ha bisogno di un personal trainer speciale: la sfida di Daniela

Raccontiamo oggi la storia di Daniela, psicologa, che ha lanciato da poco un portale di salute, benessere e sostegno psicologico rivolto alla famiglia: The Family Trainer.

Un riferimento online per le coppie e le famiglie stremate dai ritmi frenetici della vita che vogliono riscoprire la parte più autentica di sé.

Conosciamo meglio Daniela: una donna con una formazione personale e una forte interesse verso temi che ci riguardano da vicino, in particolare la salute, l'equilibrio fisico e psicologico e l’educazione consapevole dei figli e della famiglia. Poliedrica, affascinata dalla sua professione, dedica moltissimo tempo alla sua formazione. Poliedrica, affascinata dalla sua professione, dedica moltissimo tempo alla sua formazione. 

Mamma di due maschietti, Daniela è alle prese con le mille difficoltà di tutti i giorni; dopo un lungo periodo di malessere e affaticamento fisico, è tornata a star bene rivoluzionando la sua vita: ha riconquistato le forze, l'energia e la vitalità a seguito di un momento molto difficile. Questo l'ha portata a desiderare di aiutare chiunque abbia bisogno di ritrovare la gioia e l'entusiasmo per la propria vita. Ha dato vita così a The Family Trainer, in cui riesce a coniugare l'esperienza professionale e la passione per le discipline naturali.

I bambini erano molto piccoli; dormivo poco ed ero sottoposta ad elevati livelli di stress e di fatica. Scalata questa montagna, ho sentito il desiderio di aiutare chiunque si trovi in questa situazione. So per esperienza cosa significa essere una mamma nella realtà complicata in cui viviamo. 
Non è facile tenere insieme i ruoli diversi che abbiamo. E affrontare le trasformazioni. La mia missione: aiutare le famiglie e trasformare ogni suo componente in un essere umano vitale e pieno di energia”. Ci racconta.

Attraverso le sue competenze e la sua storia personale, concentrandosi sulle potenzialità presenti in ogni individuo, coppia e famiglia, Daniela si impegna per aumentare il livello di benessere, energia ed entusiasmo delineando un percorso di vita familiare sostenibile e appagante anche nel mondo frenetico di oggi. Come family trainer inspira e motiva ogni membro della famiglia aiutandoli a riattivare la ricerca della propria strada per sentirsi al meglio.

Le aree su cui lavora Daniela vanno da quelle personali, come benessere, cure naturali, equilibrio mente e corpo, gestione del tempo, gestione delle conflittualità familiari, organizzazione della vita familiare e problematiche del sonno dei bambini.

Rivitalizzare la vita delle mamme e dei papà è il migliore investimento per il futuro. E ciò che garantisce ai figli la possibilità di vivere una vita vera e profonda. I bambini apprendono per imitazione, dunque dobbiamo migliorare prima di tutto la nostra vita se vogliamo che la loro possa sbocciare pienamente”. Continua.

"Non importa quante volte sei caduto, puoi sempre rialzarti e ricominciare... Il primo passo è diventare consapevoli delle proprie risorse; ogni problema porta con sé soluzioni straordinarie. Ma se affronti la vita con gli stessi occhi di ieri non riuscirai a vedere le infinite possibilità che ci sono davanti a te".

Grazie Daniela per aver condiviso con Start up in rosa la tua storia e la tua sfida quotidiana.

Nessun commento:

Posta un commento