martedì 2 maggio 2017

Lucia e il suo libro sui segreti dell’ecommerce

Ricordate Lucia, l’esperta del web? Due anni dopo la sua prima intervista con noi, Start up in rosa ha voluto incontrarla di nuovo per conoscere tutte le novità nella sua vita professionale: “Sono entusiasta al pensiero di mettermi alla prova, lanciandomi in nuove sfide che mi rendono felice, come mai prima d'ora” ci racconta.

Di cosa si tratta? Innanzitutto, un bel progetto editoriale: da pochi giorni è disponibile in tutte le librerie il libro di Lucia che analizza il SEO per siti di e-commerce, edito da un’importante casa editrice milanese.
“L'idea di un saggio, teorico e pratico, il primo così specifico su questo tema è venuta quasi spontanea dopo aver scritto la tesi e la casa editrice ne è stata subito entusiasta. Oltre alle nozioni base, infatti, occorre mettere in pratica le conoscenze teoriche e sperimentarle al fine di verificarne la validità nel breve”.

Nel libro Lucia tratta le soluzioni e gli argomenti che in base alla sua esperienza sul campo sono i più validi per ottenere dei risultati. “La concorrenza è elevata – sottolinea Lucia – ma io credo che con la volontà e la determinazione, ma soprattutto proponendo contenuti innovativi e di qualità, tutto sia possibile”.

Ma le novità non sono finite: Lucia ha avviato una collaborazione, sempre in qualità di autore, con un altro importante gruppo editoriale leader nel mercato dei periodici specializzati in Digital Technology. “Questa collaborazione – continua Lucia – mi dà la possibilità di raggiungere un pubblico di lettori vasto e interessato all'argomento, cui trasmettere in maniera diretta ed efficace il know-how appreso in anni di lavoro”.

Ogni mese, inoltre, Lucia realizza con cura e passione un tutorial in qualità di esperta di PrestaShop e SEO destinato sia agli addetti ai lavori che ai semplici appassionati che desiderano avvicinarsi a questo mondo, o semplicemente saperne di più. I tutorial sono essenziali e intuitivi, disponibili ogni mese in edicola, con alcune tra le principali riviste del settore.

Ma c’è di più: “Sto inoltre lavorando a un nuovo progetto che rappresenta un'importante svolta per la mia carriera e che spero mi consentirà un ulteriore salto di qualità. Si tratta di un portale di servizi di web marketing digitale, che proporrà servizi innovativi rivolti alle grandi aziende”.

Approfondiamo con Lucia che cosa l’ha motivata in questi anni. “Sicuramente a spingermi è sempre stata la passione per questi argomenti, unita a una grande curiosità e la costante voglia di migliorarmi, di raggiungere sempre nuovi obiettivi. Oggi posso ritenermi senza dubbio soddisfatta, anche se non pienamente appagata. In fondo, se fosse già così, mi preoccuperei! Va bene essere soddisfatti di quello che si fa, ma la voglia di fare altro, di migliorare, non deve mancare mai: sto già pensando a nuovi progetti e nuove sfide, e devo ammettere che questo mi fa sentire davvero viva, sia umanamente che lavorativamente parlando!"

Nessun commento:

Posta un commento