giovedì 6 dicembre 2018

L’anima rock di Serena, un viaggio in musica verso l’equilibrio interiore

Serena, Serena N. Baratti. E' lei la protagonista della nostra storia di oggi. Una cantautrice bresciana affermata, un’anima rock sensibile, che ama tradurre in musica le sue emozioni, le esperienze, la sua crescita personale. La sua vita. 

Serena racconta a Start up in rosa il suo percorso che l’ha portata oggi a raggiungere un equilibrio e la serenità che cercava da tempo; Serena canta da più di 20 anni, live, come cantante solista in varie rock band e collaborando con diversi musicisti italiani. Ha partecipato a tour e diversi concorsi musicali e trasmissioni radiofoniche e televisive locali e italiane. La musica fa parte di lei.

Dopo aver sperimentato il dolore e la malattia, anche grazie a un percorso di metamedicina, Serena è riuscita a guardare avanti e a dare vita al suo sogno, registrando nel 2016 il suo disco Metro di distanza”: tre anni di lavoro instancabile, 11 storie di donne raccontate dalla sua voce.

Un album dal sapore pop rock, agrodolce e al contempo intimo e sfacciato. Espressione di diverse sfumature di una parte tenuta segreta, che sceglie di essere vista, portata alla luce, di esprimersi liberamente. A volte canzoni estremizzate che evidenziano sentimenti di fragilità, ascolto e accettazione. Un disco che parla di storie e affronta temi come la dipendenza affettiva, il sentire femminile, la capacità di andare oltre. 

“I testi sono ispirati dall’osservazione a un me-tro di distanza, un ‘me-attraverso’ il viaggio della vita, che scorre sotterranea come una corsa della metropolitana, nella quale siamo immersi al punto di non vedere vie d’uscita, credendo che vivere di paura e amarezza sia una cosa normale. Il suono e l’ambiente, sempre perfetti, conferiscono alla voce le giuste tonalità che, al meglio, portano in risalto le parole" dice.

In passato Serena svolgeva un lavoro a contatto con il pubblico nell’ambito dell’assistenza clienti. “Il canto è sempre stato il modo con cui mi sentivo di donarmi al mondo, allo stesso tempo la musica mi liberava dallo stress e da un lavoro che sentivo non appartenermi”, ci racconta.

Serena ha appena pubblicato il suo nuovo singolo, Ombra cinese. E cosa ti aspetti ora dal futuro? “Ho tante idee e progetti anche per i ragazzi, per le mamme e i bambini. Credo sempre più che il vero cambiamento parta da sé stessi e dal coraggio di imparare a chiedere aiuto quando serve, di riceverne anche. La musica è un mezzo che può aiutare ad accrescere la consapevolezza".

“Fin da piccola trasformavo gli eventi forti della mia vita in una storia da raccontare e così tutto era più facile. La positività che mi contraddistingue è nata dall’amore dei miei zii, che mi hanno cresciuta come genitori e che amerò per sempre; il retrogusto amaro che completa la mia ombra, nasce dall’influenza dei miei genitori naturali. Attraverso il continuo e profondo ascolto interiore unito al lavoro spirituale, ho imparato a comprendere che il dolore è solo una sfumatura della mancanza di amore e nel tempo ho imparato a darmelo e a rivedere il passato con occhi diversi e trovarne il dono".

Cosa ti senti di suggerire alle altre donne, le nostre lettrici? “Vorrei trasmettere loro il valore della fratellanza, che  ho riscoperto soprattutto in questi ultimi anni imparando ad accoglierne le sfumature e scegliendo poi come vivere al meglio ogni aspetto della mia femminilità”.

7 commenti:

  1. Ciao signore e signora
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano sui siti. Sono Simon Durochefort un creditore francese. Sono di nazionalità francese. Offro prestiti a persone serie che possono ripagarmi con un tasso d'interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e semplici.

    Per favore contattami per maggiori informazioni: simondurochefort@gmail.com

    Whatsapp: +33756949346

    RispondiElimina
  2. Sei un imprenditore, un industriale, un agricoltore, un commerciante o qualcun altro con problemi finanziari. Vuoi sviluppare o creare la tua attività, hai debiti o sei rifiutato dalla banca. Non preoccuparti, ottieni la nostra offerta di prestito rapido che offriamo a chiunque abbia la possibilità di rimborsarlo con termini molto semplici. Contattaci per maggiori informazioni e sarai completamente soddisfatto.

    E-mail: georges.matvinc@gmail.com
    WhastApp: +33756924191

    RispondiElimina
  3. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina

  4. PRESTITO PRIVATO FACILE E VELOCE ONLINE 24 ORE

    Le mie offerte prestiti sono molto serie
    BUONGIORNO

    Hai bisogno di un prestito per risolvere tutti i tuoi problemi di debito contattaci

    Siamo un'associazione bancaria internazionale e internazionale.

    Ti sto offrendo un prestito tra individui per permetterti di realizzare i tuoi sogni senza preoccupazioni.

    Sto scrivendo su questo sito per aiutarvi a ottenere finanziamenti veloci, seri e gratuiti.

    Quindi se avete bisogno di soldi urgenti, vi prego di contattarmi così posso farvi sapere della mia offerta.

    Il mio tasso d'interesse è del 2% e copre l'intero prestito. La mia capacità di finanziamento va da 3.500 Euro a 450.000 Euro.

    E-mail: finanzamatina@gmail.com


    Le mie offerte sono molto serie

    RispondiElimina

  5. Ciao,

    Sono DIDIER GOMESSE, proprietario di molte imprese e società di produzioni in diversi settori un po'ovunque nel mondo, Europa, Asia e Africa.

    Allo scopo di aumentare il numero delle mie attività e rimettere a galla le mie casse a lunghi termini, amerei assegnare prestiti ad ogni persona desiderosa o aventi difficoltà finanziarie.

    Il nostro finanziamento comincia a parte di 5000€, 10.000€, 40 000€, 45.000€ a 10.000.000 €).
    Questi fondi saranno trasferiti immediatamente nel vostro nome nel vostro conto senza preoccupazione, quindi li prego di fornirli come segue: Nome, nome, paese e la somma totale, a: Contatto:

    DIDIER GOMESSE

    E-mail: didiergomesse@gmail.com

    Siamo al vostro servizio

    RispondiElimina

  6. Alla vostra attenzione:

    Avete problemi di finanziamenti?

    Volete migliorato la vostra vita?

    Preoccupato più li può che avete una soluzione ai vostri problemi.

    Siamo un'organizzazione molto seri che funziona da anni nel settore finanziario.

    Volete volere contattarli per più precisione.

    Non dimenticate precisato vostro importi.

    NB: Il nostro finanziamento inizia a partire da 5.000€ a 5.000.000.00 €.

    Potete scriverlo al mio indirizzo mail didiergomesse@gmail.com

    Buona comprensione

    RispondiElimina
  7. Lo chiamo sig. DIDIER GOMESSE.

    Se mi accontento inviato di questa pubblicità, è perché l'accesso credito al mondo sia una realtà.

    Amerei nella semplicità darli una mano per alleviato qualche li sono i vostri progetti.

    Se avete avuto la possibilità di leggere questa pubblicità è che potete infine avere la pace nella vostra vita.

    Ecco per voi un uomo di cuore disponibile per mettervi sulla buona strada.

    Scegliete un'opzione di credito che potete ricevere in 2 giorni. ( 5000€ à 5.000.000,00€ )

    Volete contattarlo al mio indirizzo mail: didiergomesse@gmail.com

    RispondiElimina